FormaDAE a Roma il 15 maggio 2009

Il prossimo venerdì 15 maggio 2009 si terrà a Roma il corso di formazione sul “diritto amministrativo elettronico”.

Il corso è parte di “FormaDAE“, il nuovo ciclo di giornate formative organizzato dal CeSDA in materia di informatica giuridica pubblica e diritto amministrativo dell’informatica (qui  il sito web del ciclo di seminari: www.cesda.it/formadae). 

Il corso, di taglio operativo, mira a studiare ed approfondire le norme vigenti in materia di informatizzazione della PA, al fine di focalizzare gli istituti chiave del processo di digitalizzazione pubblica e studiare i casi concreti già vagliati dalla prassi e dalla giurisprudenza. Tra i temi che verranno affrontati, in particolare, verrà condotta un’analisi critica ad ampio raggio sul Codice dell’Amministrazione Digitale e sulla sua applicazione pratica, sulle norme relative all’uso degli strumenti informatici nel procedimento amministrativo ed i relativi effetti giuridici.

Qui il programma dettagliato del corso, che consente agli avvocati di conseguire 8 crediti formativi per la formazione professionale continua.

Docenti del corso sono gli Avvocati Carmelo Giurdanella e Elio Guarnaccia, Studio Legale Giurdanella, membri della direzione scientifica del DAE e dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione, avvocati amministrativisti specializzati in diritto amministrativo elettronico, docenti universitari e autori di numerose pubblicazioni sulla materia.

Il corso si terrà venerdì 15 maggio 2009 dalle 10 alle 19, presso la sede romana di Oracle Italia Srl, (Via Bombay n. 1), ente patrocinatore del corso.

Il corso di formazione, a numero chiuso, prevede un numero massimo di 20 partecipanti. La quota di iscrizione ammonta a 300 € + Iva, e comprende, oltre alle 8 ore di lezione frontale, l’accesso via web ad un’aula telematica in cui sarà possibile consultare materiale didattico appositamente selezionato dai docenti, utile per l’approfondimento degli argomenti affrontati durante il corso stesso.

Per iscriversi al Corso è necessario accedere alla pagina iscrizioni del sito web del corso, compilare il modulo on line, selezionare la data e la sede preferite, ed effettuare il pagamento secondo le modalità ivi previste.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.cesda.it/formadae, oppure contattare direttamente la segreteria del CeSDA:

tel. 095.7223878; fax 095.6113110; e-mail dae@cesda.it